Nuovo incontro del ciclo "Il contributo delle donne nell'architettura contemporanea" che per l'appuntamento di novembre lascerà spazio all'esempio olandese.
L'evento, a cura dell'architetto Arianna Callocchia e promosso dall'Ordine degli Architetti di Milano, ospiterà questa volta gli interventi di Caro van de Venne - BARCODE Architects e di Lisa van der Slot - De Zwarte Hond, entrambe di Rotterdam, che presenteranno il loro approccio e la loro filosofia progettuale nell'architettura contemporanea rispetto ai temi della sostenibilità ambientale, dell'economia circolare, dell'innovazione tecnologia, del recupero e riuso di edifici storici, della rigenerazione urbana e del rapporto con il territorio
Dopo i saluti istituzionali di Bianca Miglietta, Consigliere Ordine e Fondazione dell'Ordine degli Architetti P.P.C. della Provincia di Milano e di Mascha Baak, Console Generale del Regno dei Paesi Bassi a Milano, la parola spetterà alle due relatrici.
- Caro van de Venne illustrerà alcuni progetti realizzati nei Paesi Bassi, concentrandosi sulla città del futuro, quel luogo dove è possibile connettere i diversi settori della nostra società culturale.
- Lisa van der Slot, invece, presenterà una selezione di progetti di De Zwarte Hond il cui design si basa sul contesto a diverse scale in cui sono inseriti, dalla città fino al dettaglio.
CasaNova - photo credit: ©Hans Wilschut
Theatre Zuidplein, Rotterdam Photocredits: ©Scaglioa Brakkee
IL CONTRIBUTO DELLE DONNE NELL'ARCHITETTURA CONTEMPORANEA.
L'ESEMPIO OLANDESE
giovedì 3 novembre 2022 | ore 18.00 - 20.00
Milano, via Solferino 17-19 + Facebook live
Gli interventi si terranno in lingua inglese.
L'incontro in presenza riconosce agli architetti 2 Cfp.
La quota di partecipazione è di 10 euro.
Sarà possibile seguirlo online sulla pagina Fb di FOAMI ma senza il riconoscimento di Cfp.
+info: ordinearchitetti.mi.it
pubblicato il:
Il contributo delle donne nell'architettura contemporanea. L'esempio olandese evento in presenza e online | FOAMI | 2 Cfp
Ordine degli Architetti di Milano, via Solferino 17-19, Milano