Architettura è...cooperazione internazionale. Incontro con Simone Sfriso al Museo M9 di Mestre

rassegna PARALLELI | Ordine Architetti di Venezia | 2 Cfp

L'Ordine degli Architetti PPC della Provincia di Venezia - in partnership con la Fondazione degli Architetti PPC di Venezia - presenta il primo appuntamento della rassegna PARALLELI, in programma giovedì 23 febbraio alle ore 18.00 all'interno della sala M9 LAB dell'M9 - Museo del '900 di Venezia-Mestre.

Il ciclo di incontri, a cadenza bimestrale, nasce con il fine di promuovere il ruolo dell'architettura nel suo più ampio significato di espressione culturale.

Il primo appuntamento, intitolato "Architettura è...COOPERAZIONE INTERNAZIONALE" porterà all'attenzione i progetti che mirano al miglioramento della qualità della vita nelle zone marginali del pianeta, lontane dai concetti di inclusione sociale e pari opportunità.

L'incontro, condotto dall'architetto Federico Monica (membro del Centro Universitario per la cooperazione Internazionale dell'Università di Parma e socio fondatore dello Studio Taxibrousse, dal 2010 impegnato in progetti per ONG e organismi internazionali), vedrà tra gli ospiti Simone Sfriso dello studio TAMassociati, co-autore, insieme a RPBW, dell'Ospedale Pediatrico di Emergency in Uganda, consigliere dell'Ordine Architetti PPC di Venezia e progettista attivo, a livello internazionale, nei processi di progettazione partecipata e comunicativa.  

Locandina

ARCHITETTURA È...
COOPERAZIONE INTERNAZIONALE | 2 Cfp

giovedì 23 febbraio 2023 | ore 18.00 - 20.00

Museo M9 | Mestre Venezia
I posti sono limitati. L'iscrizione è obbligatoria

+info: m9museum.it

pubblicato il:

feb 23

Architettura è...cooperazione internazionale. Incontro con Simone Sfriso al Museo M9 di Mestre rassegna PARALLELI | Ordine Architetti di Venezia | 2 Cfp
Museo M9, Mestre

segna in agenda su: OutlookGoogleYahooWindows Live (Hotmail)iCal (Mac OSX)aggiungi al calendario