L'Istituto Europeo di Design a Tecnargilla 2004
In mostra all'interno di Ceramic Workshop le proposte degli studenti dello IED per un utilizzo alternativo della ceramica.
Tridimensionalità, colore, funzionalità e sensorialità le caratteristiche della ceramica maggiormente enfatizzate nei progetti.
Piastrelle che si trasformano in gioco per i più piccini e li aiutano a familiarizzare con i numeri. Rivestimenti esterni che cambiano colore al variare della temperatura. Ceramica tridimensionale impiegata come parete attrezzata per la cucina e il bagno o come elemento divisorio portaoggetti in salotto.
Sono alcune delle proposte di impieghi alternativi della ceramica che verranno presentate all'interno della mostra Ceramic Workshop allestita a Tecnargilla 2004, il 19° Salone Internazionale delle Tecnologie e Forniture all'Industria Ceramica e del Laterizio.
Le varie sezioni in cui si articola il percorso della mostra spaziano dalle possibili nuove tipologie e ambiti applicativi della ceramica in ambiente domestico, in edilizia pubblica e nell´arredo urbano, fino alle future tendenze del colore e dei materiali, ricerca, quest'ultima, che si ricollega concettualmente e materialmente ai contenuti di Kromatech, la sezione espositiva di Tecnargilla dedicata al colore, alla creatività e all'estetica in ceramica.
Ulteriori informazioni su www.tecnargilla.it
pubblicato il: