Il settore delle costruzioni sta attraversando, come molti altri, una fase di profonda metamorfosi. Gli strumenti della digitalizzazione sono al centro di questa evoluzione e, se conosciuti e usati correttamente, possono portare a un'efficienza senza precedenti, riducendo costi e tempi e migliorando la sicurezza e la qualità dell'edilizia.
Il prossimo 20 settembre, presso l'Hotel Savoy di Roma, DEI Tipografia del Genio Civile organizza un incontro pensato per approfondire e fare il punto su quali e come questi strumenti stiano trasformando il cantiere tradizionale nel cantiere 4.0.
Da una gestione ottimizzata dei cantieri attraverso il Building Information Modeling (BIM) alle analisi dettagliate sui costi nascosti derivanti dalla digitalizzazione, agli strumenti in tempo reale e nuovi trends, il seminario offrirà uno sguardo articolato su queste tematiche ponendo particolare attenzione agli aspetti pratici e gestionali legati all'adozione di nuove tecnologie.
La partecipazione è gratuita previa registrazione online → PRENOTA QUI
A chi prenderà parte all'evento sarà offerto l'accesso gratuito a Deiplus per 30 giorni.
Programma
- 10:00 - Inizio del seminario
- 10:05 - Prof. Vito Getuli, Università degli Studi di Firenze,
BIM e la sua incidenza nella gestione digitale del cantiere - 11:05 - Fabio Arancio, Head of Sales Italia, presenterà i risultati di un sondaggio condotto su 500 capocantieri, evidenziando costi e benefici della digitalizzazione nel campo delle costruzioni, con particolare attenzione agli strumenti in tempo reale e alle tendenze emergenti.
L'incontro si concluderà con un question time alle 12:20, seguito da un coffee break alle 12:30.
LA DIGITALIZZAZIONE DEL CANTIERE
Seminario gratuito in presenza
Quando | 20 settembre, dalle 10:00 alle 12:30
Dove | Hotel Savoy, Via Ludovisi 15 Roma
info e iscrizioni su deiconsulting.it
pubblicato il: