La progettazione degli spazi di lavoro del futuro, con uno sguardo rivolto verso il co-working e i principi di sostenibilità, qualità dell'esperienza e inclusione saranno le tematiche affrontate da un'intera giornata di studi organizzata dall'Ordine degli Architetti di Roma che trae ispirazione dal New European Bauhaus e da una ricerca europea sulla sensibilità dell'elaborazione sensoriale.
La conferenza internazionale articolata in due sessioni, una mattutina e una pomeridiana, dal titolo Progettazione sensibile dei luoghi di lavoro e degli spazi di co-working si terrà il 5 ottobre 2023 presso Villa Altieri, in viale Manzoni 47 Roma.
Il convegno è stato concepito come un forum di discussione e confronto, con l'obiettivo di individuare nuove soluzioni e strumenti che modellino i futuri modi di vivere e lavorare. Al dialogo contribuiranno numerose figure professionali: architetti, designer, ingegneri, scienziati, studenti, artisti e creatori di luoghi e menti creative in diverse discipline, tutti attive a delineare e realizzare nuovi spazi ponendo attenzione al benessere delle persone senza depredare le risorse del pianeta.
Una visione del futuro che poggia le sue fondamenta su tre pilastri: la sostenibilità, intesa anche come approccio circolare, la qualità dell'esperienza, in cui l'aspetto estetico gioca un ruolo cruciale, e l'inclusione, intesa anche in termini di accessibilità ed equità sociale.
Le due sessioni sono fruibili autonomamente, sia per quanto riguarda i contenuti, sia ai fini del riconoscimento dei crediti formativi per gli architetti. È previsto il rilascio di 4 cfp per sessione.
ISCRIZIONE
Per partecipare è necessario iscriversi online entro l'inizio dell'evento formativo rispettivamente per la sessione mattutina o per la sessione pomeridiana.
La partecipazione all'evento è gratuita.
programma interventi mattina | programma interventi pomeriggio
PROGETTAZIONE SENSIBILE DEI LUOGHI DI LAVORO E DEGLI SPAZI DI CO-WORKING
Quando giovedì 5 ottobre 2023
- prima sessione: 9:00 > 13:40
- seconda sessione: 14:15 > 18:30
Dove Villa Altieri
viale Manzoni 47, Roma
+ info: www.architettiroma.it
pubblicato il:
Progettare i luoghi di lavoro e gli spazi di co-working: a Roma un convegno sulla sensibilità dell'elaborazione sensoriale si potrà partecipare autonomamente alla sessione mattutina o a quella pomeridiana | 4+4 Cfp
Villa Altieri viale Manzoni 47, Roma