Face to Face - Architetti in contatto. Si riparte con Nemesi

incontro gratuito di Fondazione per l'architettura/Torino | 2 Cfp

Con l'autunno ritorna anche Face to Face - Architetti in contatto, il ciclo di incontri promosso dalla Fondazione per l'architettura / Torino che dopo Fosbury Architecture, Sex & the city e Annalisa Metta ospiterà - il prossimo 9 ottobre - lo studio romano Nemesi Architects, tra i finalisti del concorso del Museo della Scienza.

Nello spazio di Combo a Torino, l'architetto Michele Molè racconterà la storia dello studio, da lui fondato nel 1997 e dal 2008 diretto in collaborazione con Susanna Tradati.

Il progetto è inteso "come un vero e proprio strumento di indagine dall'interno della struttura profonda della contemporaneità, come un laboratorio in cui materiali spuri, provenienti dalle diverse espressioni estetiche contemporanee, interpolandosi si contaminano, aprendo a nuove e inattese possibilità di configurazione".

Durante l'incontro Michele Molè spiegherà l'approccio progettuale di Nemesi con un approfondimento sul recente progetto di Campus innovativo sul modello olivettiano TESISQUARE® a Cherasco.

Interverranno, insieme a lui, anche Gabriella Gedda (presidente Fondazione per l'architettura) e Raffaella Lecchi, responsabile attività culturali Fondazione per l'architettura.

FACE TO FACE - ARCHITETTI | NEMESI ARCHITCTS
lunedì 9 ottobre 2023 | ore 18.00 - 20.00
Combo, Corso Regina Margherita 128, Torino

L'ingresso è gratuito fino ad esaurimento posti
La partecipazione riconosce 2 Cfp | Registrazione obbligatoria

+info: fondazioneperlarchitettura.it

 

pubblicato il:

ott 09

Face to Face - Architetti in contatto. Si riparte con Nemesi incontro gratuito di Fondazione per l'architettura/Torino | 2 Cfp
Combo, Corso Regina Margherita 128, Torino

segna in agenda su: OutlookGoogleYahooWindows Live (Hotmail)iCal (Mac OSX)aggiungi al calendario