Lo showroom di arredamento TaniniHome, con il patrocinio del master in Interior Design dell'Università degli Studi di Firenze, ha organizzato una rassegna dedicata ai racconti di interni di design.
Ogni appuntamento toccherà su un tema specifico, coinvolgendo esperti del settore e studi di architettura.
Il primo incontro - in programma nel pomeriggio del 19 giugno - sarà dedicato alla ceramica, materiale protagonista della scena progettuale in architettura e design.
Cinzia Pignatti (Direttore Sviluppo Prodotto, Marazzi Group) e Beatrice Barbieri (Project Manager dello Sviluppo) presenteranno le nuove tecnologie produttive e le tendenze attuali concentrandosi su format e linguaggi della ceramica per pavimenti e rivestimenti ma anche sul suo utilizzo nella divisione degli ambienti e sulla sua applicazione negli arredi, sino alla digitalizzazione dei processi di decorazione e l'evoluzione verso il decoro tridimensionale, indagando potenzialità e possibilità applicative nella progettazione degli interni.
La seconda parte del talk lascerà la parola alle architette Ilaria Vannini e Silvia Trentanove, studio GLA Genius Loci Architettura - Firenze, per presentare alcuni lavori recenti nei quali la ceramica è il materiale prevalente, sia dal punto di vista progettuale che funzionale ed estetico.
I partecipanti verranno invitati ad una riflessione sul ruolo attuale della materia traendo ispirazioni per nuovi processi creativi e applicativi nell'interior design.
INTERIORS TALKS: RACCONTI MATERICI
mercoledì 19 giugno 2024 | ore 18 - 20
DOVE
TaniniHome
via Maragliano 153, Firenze
2 Cfp
+info: architettifirenze.it
pubblicato il:
Genius Loci Architettura e Marazzi insieme per parlare di ceramica, parte la rassegna "Interiors Talks: racconti materici" Ciclo di incontri · in presenza | 2 Cfp
TaniniHome, via Maragliano, 153, Firenze