Il prossimo appuntamento di Lezioni di Design - format di incontri, mostre e dibattiti ideato dall'associazione culturale associazione Selfhabitat Cultura - ospita il progettista Piero Lissoni e l'imprenditrice e presidente del Salone del Mobile di Milano Maria Porro in un dialogo sul rapporto tra architettura e design. A condurre il talk l'architetto e giornalista Patrizia Scarzella.
Tra i più importanti designer contemporanei italiani, Lissoni sviluppa progetti internazionali di architettura, interior, product e graphic design, oltre a ricoprire il ruolo di direttore creativo delle aziende Alpi, B&B Italia, Boffi, Living Divani, Lema, Lualdi, Porro e Sanlorenzo.
Il pomeriggio di mercoledì 26 giugno sarà l'occasione per ascoltare il racconto di alcuni dei suoi progetti più emblematici di architettura, prodotti e oggetti e per approfondire con Maria Porro, laureata in Scenografia all'Accademia delle Belle Arti di Brera, con esperienze nel mondo del teatro e dell'arte e oggi direttore marketing e comunicazione della Porro S.p.A., le dinamiche di relazione tra l'art director/designer e l'imprenditore committente, spaziando dallo sviluppo della strategia dell'azienda, al come nascono i nuovi prodotti e la visione sul futuro del design e dell'abitare.
Nella foto da sx a dx: Patrizia Scarzella, Maria Porro e Piero Lissoni
DESIGN E ARCHITETTURA. DIALOGO APERTO. PIERO LISSONI CON MARIA PORRO
mercoledì 26 giugno 2024 | ore 17.30
dove
MAD Murate Art Distric,
piazza delle Murate, Firenze
2 Cfp | 10 euro
+info: murateartdistrict.it | architettifirenze.it
pubblicato il:
Design e Architettura: dialogo aperto con Piero Lissoni e Maria Porro Evento negli spazi di Murate Design District | 2 Cfp
MAD Murate Art Distric, Piazza delle Murate, Firenze