BookCity Milano. Tutti a studio da Cino Zucchi

Parte il nuovo format "Progetto", tra libri e autori di culto

Connessioni tra il mondo dell'editoria e quello della progettazione. Mercoledì 16 ottobre 2024, alle ore 18.45, lo studio CZA - Cino Zucchi Architetti ospiterà il primo appuntamento del ciclo Progetto, una novità di BookCity Milano dedicata all'architettura.  

Si tratta di una serie di incontri, realizzati in collaborazione con Silvia Botti, direttrice della One Works Foundation, all'interno di alcuni degli studi di architettura più famosi della città: dopo il primo con Cino Zucchi, seguiranno quelli negli spazi di Baolab, Beretta Associati, MCA Mario Cucinella Architects, One Works, Orsina Simona Pierini e Park Associati.  

Il nuovo format aprirà le porte degli studi per parlare di temi legati alle visioni urbane attraverso dialoghi ispirati da libri di riferimento e autori di culto per i progettisti. Ogni incontro ruoterà attorno a una parola chiave, selezionata in base all'identità e al metodo di lavoro dello studio che ospita l'evento.  

Partendo dal concetto di Tempo, la serata con Cino Zucchi prende il titolo "La teoria della doccia del camping. In lode di un pensiero 'just-out-of-time'". Durante l'incontro si parlerà della lentezza nel processo costruttivo, in netto contrasto con l'attuale epoca del "just-in-time", e sul modo in cui questa lentezza può permette alle città di trasformarsi e accogliere nuovi significati.  

Al termine dell'evento, verrà distribuita la bibliografia delle opere discusse.

BOOKCITY MILANO. PROGETTO
serata con CZA - Cino Zucchi Architetti
mercoledì 16 ottobre 2024, ore 18.45 | Sold Out

+ info bookcitymilano.it

pubblicato il: - ultimo aggiornamento: