Architettura e design del Portogallo

mostra e conferenza

La Triennale di Milano, con l'alto patrocinio di Sua Eccellenza il Presidente della Repubblica Portoghese dott. Jorge Sampaio, presenta l'11 novembre la mostra 1990/2004. Architettura e Design del Portogallo.

A testimoniare l'importanza internazionale dell'evento e dell'architettura portoghese degli ultimi anni, l'architetto Eduardo Souto de Moura sarà a disposizione della stampa la mattina alle 11 e trenta e terrà una conferenza pubblica alle ore 17.00.

La mostra propone una lettura e una sintesi della produzione portoghese nei campi dell’architettura, del design, della grafica e della comunicazione dal 1990 al 2004, un periodo di tempo in cui i legami fra le diverse discipline si sono rafforzati e la cui massima espressione si è manifestata nell’Esposizione Mondiale di Lisbona nel 1998.

La mostra è divisa in tre sezioni: Architettura e Spazio Pubblico, a cura di Victor Mestre; Design della Comunicazione e Multimedialità, a cura di Henrique Cayatte; Design dell'Arredamento e del Prodotto, a cura di Guta Moura Guedes.

Triennale di Milano viale Alemagna 6
tel. 02–724341 fax 02-89010693 www.triennale.it

Comunicato Stampa

 

pubblicato il: