Architettura è: autorialità anonima. Incontro all'M9 con Francesca Iarrusso e Simone Sfriso

rassegna PARALLELI · Ordine Architetti di Venezia · 2 Cfp

L'Ordine degli Architetti della Provincia di Venezia, in collaborazione con la sua Fondazione, presenta il secondo appuntamento della rassegna PARALLELI, il ciclo di incontri, a cadenza bimestrale, nato con il fine di promuovere il ruolo dell'architettura nel suo più ampio significato di espressione culturale.

Il prossimo evento, intitolato "Architettura è: autorialità anonima, si terrà giovedì 19 dicembre alle ore 18.00 nella sala M9 LAB dell'M9 - Museo del '900 di Venezia-Mestre, e porterà all'attenzione la produzione architettonica anonima, che può indirizzare il fare architettonico verso una dimensione autentica e radicale, dove spazio e linguaggio assumono un preciso valore identitario, più autentico.

A proporre una riflessione sulla sopravalutazione dell'autorialismo e di come questo limiti la vera essenza creativa dell'architettura sarà l'architetto Francesca Iarrusso, docente dell'Università Federico II di Napoli. L'incontro sarà moderato dall'architetto Simone Sfriso dello studio TAMassociati, consigliere dell'Ordine Architetti di Venezia e progettista attivo, a livello internazionale, nei processi di progettazione partecipata e comunicativa.

L'evento è gratuito, ma è obbligatorio iscriversi sul sito entro il 17 dicembre

Comitato organizzatore della rassegna PARALLELI: arch. Roberto Beraldo, arch. Federica Cusin, arch. Valentina Fanti, arch. Gaetano Giuliano, arch. PhD. Mattia Marzaro, arch. Simone Sfriso

ARCHITETTURA È: AUTORIALITÀ ANONIMA  | 2 Cfp
giovedì 19 gennaio 2024 | ore 18.00 

Museo M9 | Mestre Venezia
I posti sono limitati. L'iscrizione è obbligatoria.

+info: ordinevenezia.it

pubblicato il: