Sabato 5 marzo alle ore 15:00, in occasione della Fiera Seminat di Piacenza, presso la sala conferenze si terrà il convegno "Bambù, erba gigante high-tech", organizzato dall'associazione EmissioniZero, durante il quale verranno presentate le possibili applicazioni del dell' "acciaio vegetale" nel campo dell'edilizia sostenibile.
Dal 4 al 6 marzo, presso il Padiglione 2 "Vivere il Verde" della Fiera di Piacenza, sarà visitabile la mostra fotografica itinerante "Coltivare bambù per raccogliere case", incentrata sull'uso del bambù quale materiale naturale dalle prestazioni high-tech per un'edilizia sostenibile. L'Associazione Emissionizero presenta al Seminat gli usi strutturali del bambù con uno stand interamente realizzato con questo materiale.
L'esposizione mira a contestualizzare l'esperienza sin qui condotta da EMISSIONIZERO, inserendola in un panorama sullo stato dell'arte delle più significative realizzazioni architettoniche contemporanee in bambù, per diffondere la conoscenza delle sue potenzialità e promuoverne l'uso. I pannelli espositivi mostrano immagini di costruzioni in bambù ad alto valore sia tecnico che estetico ma anche realizzazioni a basso costo progettate per dare casa ai tanti senzatetto che ancora popolano il mondo.
Per maggiori informazioni sull'evento:
www.emissionizero.net | tel. 02. 39268320 -
Per raggiungere Piacenza EXPO, si consiglia di visitare il sito www.seminat.it
pubblicato il: