Workshop internazionale organizzato dal Dipartimento di Fisica Tecnica dell’Università di Padova e dal Gruppo Termotecnico del Collegio degli Ingegneri di Padova, con il patrocinio della Provincia e del Comune di Padova, che si svolgerà giovedì 14 aprile, dalle 9 alle 18, nella sede della Cassa di Risparmio di Sarmeola di Rubano (Padova).
Obiettivo del convegno internazionale è di sensibilizzare e incentivare gli operatori italiani del settore (progettisti, costruttori, utilizzatori) a nuove forme e processi di risparmio energetico in ambito edile.
Un tema che riveste particolare importanza in vista dell’ormai prossima applicazione delle norme attuative della Direttiva Europea 2002/91/EC sulla certificazione energetica degli edifici (EPBD).
Durante il workshop esperti nazionali ed internazionali illustreranno esperienze maturate in Italia ed all’estero (Germania, Giappone, Svezia, Svizzera e Cina).
La partecipazione al Convegno è gratuita.
È richiesta però l’iscrizione, da effettuare alla segreteria del Collegio degli Ingegneri di Padova, telefonando al n. 049-8756160 ( tel e fax ) o all’indirizzo e-mail: collegioingpd@tiscalinet.it
pubblicato il: