Iniziativa studentesca "A.V.S. Architetture in Via di Sviluppo" presso i locali della Limonaia di Villa Strozzi, via Pisana, Firenze.
Gli architetti Jenni Reuter e Helena Sandman terranno una lectio brevis sulla realizzazione della Casa per le donne a Rufisque (Senegal) sviluppata con il coinvolgimento diretto della comunità locale e dell’associazione ARC.
Presentato in numerose occasioni come il World Urban Forum, Habitat a Barcelona 2004 e la Biennale di Venezia 2002, il progetto è stato pubblicato, tra gli altri, sul World Architecture Atlas (ed.Phaidon); A+U, 08.02; Architectural Review 07.02; Bauwelt 1-2/03,Lotus International 116.03; ARK. 01.02.
Ha ricevuto numerosi premi e riconoscimenti tra cui il Bauwelt Prize (2003) la Menzione speciale al Young Architect of the Year Award (2003), il Premio Pietilä (2002), la Menzione d’onore al premio ar+d, Emerging Architect competition organizzato da Architectural Review e d-line.
Nell'ambito del Forum AVS i rappresentanti della comunità senegalese, l’associazione fiorentina Oltre l’Africa e quella degli Immigrati provenienti da Rufisque sono chiamati ad intervenire nel dialogo con architetti e studenti.
La ricorrenza della Festa della Liberazione offre l'occasione di condividere con la comunità senegalese i valori del dialogo e della pace intesi anche come base per lo sviluppo sociale ed economico dei Paesi del Sud del Mondo.
Scarica la locandina (formato JPG)
pubblicato il: