presso la sede della Fondazione dell’Ordine degli Architetti P.P.C. della Provincia di Milano in via Solferino 19, si terrà l’incontro "Philipphaus – Costruire col legno: prefabbricazione, libertà creativa, ecologia", in cui verrà presentato un nuovo sistema prefabbricato in legno per realizzare progetti in assoluta libertà. Prefabbricazione intesa come processo produttivo e non come modularità.
L’edilizia residenziale ha approfittato solo marginalmente dei vantaggi della produzione industriale, soprattutto in Italia dove il concetto di “cantiere” è ancora legato a cicli di lavorazione tradizionali. Philipphaus, azienda tedesca che vanta 11 generazioni di esperienza nella carpenteria e nella costruzione in legno, ha dato un nuovo sviluppo a questo settore, introducendo un prefabbricato che abbandona il concetto di modularità, garantendo libertà di espressione e di design e risolvendo allo stesso tempo tutti i maggiori problemi della produzione edilizia.
Nel corso della serata interverranno: Dr. Christopher Philipp - Amministratore Delegato baukunst philipphaus gmbh, Ing. Rainer Zoller - Responsabile Dipartimento Tecnico, Arch. Simonetta Bernardi - Rappresentante per l'Italia, Stefano Pavelka - Responsabile Marketing.
La partecipazione al convegno e la documentazione sono gratuite.
Per esigenze organizzative è necessario confermare la propria presenza entro il 10 ottobre compilando il modulo di adesione che trovate sul sito dell’Ordine all’indirizzo: www.ordinearchitetti.mi.it/eventi/eventi.html
e inviandolo a: e-mail: coordinamento.fondazione@ordinearchiteti.mi.it
fax: 02/62534209.
Per info: Arch. Simonetta Bernardi, Milano. Tel. 02/66109152 – Cell. 328/8887308 – e-mail: simober@inwind.it
Ingresso libero
pubblicato il: