Esposizione dei migliori progetti di fine semestre realizzati dagli studenti dello IAAD
Torino, Via Pietro Micca 15,
inaugurazione martedì 14 febbraio ore 11.30
La mostra, che approfitta della pausa olimpica e della relativa sospensione delle lezioni, presenterà alcuni progetti di design e comunicazione realizzati dagli studenti all'interno delle specifiche materie di studio.
I PROGETTI IN MOSTRA
• Interior 1: "Eat the Movie - Posto tavola da film"
Partendo da una pellicola cinematografica a scelta, gli allievi hanno progettato un posto tavola completo ispirandosi alla trama, ai personaggi, all’ambientazione e al messaggio del film.
Docente responsabile del progetto: Marino Vernetti
• Interior 2: "Era la casa dei nonni"
Progetto di ristrutturazione della casa che idealmente i nonni hanno lasciato in eredità ai propri nipoti perché potessero andarci a vivere. Ogni studente ha reinventato gli ambienti e gli arredi seguendo una linea guida attuale.
Docente responsabile del progetto: Massimo Giuntoli
• Grafica 1: "Torino oggi. E domani?"
Realizzazione di 2 tavole grafiche concettuali: la prima fotografa la città oggi attraverso immagini e claim, la seconda le lancia un messaggio personale. Ogni studente ha così espresso il proprio punto di vista in un periodo di grande trasformazione.
Docente responsabile del progetto: Laura Milani
• Grafica 3: "Una cartolina a"
Una cartolina progettata, nella grafica e nel testo, immaginando che ogni allievo debba spedirla a un personaggio del mondo dello spettacolo, della politica, della cultura, della moda o a una persona comune. Docente responsabile del progetto: Rossana Brando
• Industrial 2: "Writing on the road
Una penna per una casa automobilistica" Dopo l'analisi delle linee guida di un marchio automobilistico, ogni studente ha progettato una penna stilografica preziosa e “importante”, che si identifichi con l’immagine stessa del marchio prescelto.
Docente responsabile del progetto: Marino Vernetti
• Transportation 2 e 3: "3Be-Brand Auto per marchi che esistevano, che non esistono più, che non esistono ancora"
La progettazione degli studenti è stata indirizzata verso queste tre proposte: disegnare un’auto per un marchio storico, per un marchio scomparso o per un marchio che non produce auto, inventando una vettura di oggi o di domani, con gli stilemi del marchio prescelto.
Docenti responsabili del progetto: Giampiero Briguglio e Simon Grand
iaad srl. istituto arte e design applicati
via pietro micca, 15 • 10122 torino
telefono e fax (0039) 011.548.868
pubblicato il: