Il Corso di Studi in Architettura dell'Università di Udine, con l'avvio del nuovo anno accademico ha ripreso le iniziative culturali "AAA. Arti Artefatti Architetture", finalizzate all'approfondimento e alla diffusione di alcuni temi legati al progetto di architettura.
L'iniziativa prevede una serie di incontri, programmati in concomitanza dell'attività didattica, che affrontano tematiche inerenti il progetto, la costruzione,la rappresentazione e la diffusione dell'architettura.
Venerdì 24 febbraio 2006, alle ore 15.00, nell'aula D del Polo Scientifico dell'Università di Udine, via delle Scienze, 206/208, Udine (loc. Rizzi), Gabriele Basilico, uno dei più noti fotografi italiani di architettura, terrà il seminario dal titolo: "La città sparpagliata".
Aprirà il seminario l'intervento del fotografo di architettura Marco Zanta, dal titolo "Paesaggi costruiti". "49 gradi" è il nuovo lavoro, di prossima pubblicazione, di Marco Zanta.
Il volume raccoglie fotografie legate al mondo del lavoro. Paesaggi atipici tra fabbriche, porti industriali, petroliere e cantieri edili in un percorso intimo e intenso, nel quale la descrizione oscilla tra realtà e metafora.
pubblicato il: