Dai New York Five alla Città della Cultura di Santiago de Compostela: 50 anni di ricerca nell’architettura d’avanguardia
Nell’Aula Rossa della Facoltà di Architettura dell’Univesità degli Studi G. d’Annunzio di Chieti-Pescara (Viale Pindaro 42, Pescara), Peter Eisenman, uno dei personaggi più innovativi e più complessi dell’architettura moderna, terrà una lecture per gli studenti ed il pubblico organizzata dalla Facoltà di Architettura dell’Università di Pescara e da Incontri Millennium Italcementi.
All’incontro, introdotto da Livio Sacchi, interverranno il Preside della Facoltà di Architettura di Pescara, Alberto Clementi e Alberto Ronzi, di Italcementi.
L’iniziativa, promossa da Incontri Millennium Italcementi giunge al suo dodicesimo appuntamento. Dopo una riflessione dedicata alla lezione di Alvar Aalto, Incontri Millennium ha via via percorso i mondi progettuali e la poetica di Richard Meier, Eric Miralles, Dominique Perrault, Steven Holl, Raimund Abraham, Nicholas Grimshaw, Mario Botta, Juan Navarro Baldeweg, Kjetil Trædal Thorsen e Frank O. Gehry.
pubblicato il: