ABITARE IL TEMPO (21-25 settembre 2006)
Fiera di Verona Sala Rossini (1°piano Pad 6/7)
Oggi siamo ammalati di design. I materiali sono visti come decorazioni o rivestimenti - non hanno spessore. Vogliamo o possiamo restituire al materiale il suo spessore?"
L'Architetto Claudio Silvestrin illustrerà la filosofia che ispira l'architettura minimalista e come materiali naturali quali il legno, l'acqua e la pietra possano essere utilizzati per creare spazi architettonici essenziali, suggestivi ed eleganti.
Al termine dell'incontro Claudio Silvestrin presenterà il Concorso Internazionale di Idee "Made of WOOD" ideato e promosso da Gazzotti SpA e con il Patrocinio dell'Ordine degli Architetti di Bologna.
Il concorso ha la finalità di raccogliere nuove idee e proposte progettuali per l'utilizzo del parquet in ambienti interni, sia pubblici che privati e si articola in due categorie, con due graduatorie di merito separate:
Professionisti 1° PREMIO euro 10.000 2° PREMIO euro 4.000 3° PREMIO euro 2.000
Studenti 1° PREMIO euro 5.000 2° PREMIO euro 2.000 3° PREMIO euro 1.000
I progetti presentati dovranno rispondere a principi di forte innovazione; il prodotto parquet potrà essere concepito anche come elemento di arredo e di design, ampliando e rivoluzionando le sue applicazioni.
Il Bando di Concorso sarà scaricabile dal 22 Settembre 2006 all'indirizzo http://parquet.gazzotti.it
E' richiesta conferma di partecipazione all'indirizzo mail segreteria@noetica.it o al numero 051/6490601
Per approfondimenti http://parquet.gazzotti.it
pubblicato il: