Si terrà presso l'"Auditorium al Duomo" - in Via de' Cerretani, 54R - la conferenza dell'ACCEE (Associazione degli Architetti dei Paesi del Centro Est Europa) sul tema "New direction in the architecture in the beginning of the third millennium".
L'evento è promosso dalla Fondazione Romualdo Del Bianco di Firenze, con il sostegno di VIVAHOTELS ART IN OUR HEART e con la collaborazione dell'Unione degli Architetti di Bielorussia, Russia, Ucraina, Romania, Serbia, Bulgaria e Moldova.
Parteciperanno, in qualità di relatori, l'Architetto Alxander Korbut, presidente dell'Unione degli Architetti di Bielorussia e dell'ACCEE, ed altri rappresentanti delle associazioni di architetti dei paesi del Centro Est Europa.
Obiettivo dell'iniziativa è creare contatti fra esponenti dei paesi coinvolti e rappresentanze fiorentine, toscane e nazionali di architetti ed ingegneri civili, non solo per dar vita ad un momento di dialogo costruttivo fra esperti del settore a livello internazionale, ma anche per stimolare scambi di conoscenze, esperienze e possibili future collaborazioni.
Il programma prevede quindi una serie di incontri con esponenti del Collegio degli Ingegneri della Toscana, dell'Ordine degli Architetti di Firenze e della Toscana, docenti e ricercatori dell'Università di Firenze, potenziali partner italiani che possono essere coinvolti nella realizzazione di progetti architettonici in un'area dell'Europa che sta cambiando dal punto di vista urbano e ambientale.
Fondazione Romualdo Del Bianco
www.fondazione-delbianco.org
pubblicato il: