Al via un ciclo di incontri di Foto_grafia e comunicazione visiva.
Il 15 febbraio alle ore 16.00, presso la sede Bovisa del Politecnico di Milano, alla presenza di Gabriele Basilico, Paolo Rosa e Andrea Caccia, si terrà l'incontro Culture visive e identità urbane, che darà il via al ciclo di appuntamenti Narrare la città.
L’iniziativa, nata in seno al Laboratorio di Fotografia del Dipartimento INDACO del Politecnico di Milano, sotto la guida del prof. Giovanni Baule e di Daniela Calabi, avrà cadenza mensile ad un pubblico di esperti, operatori e studenti interessati e coinvolgibili nell’ambito della fotografia e la comunicazione. Il ciclo prevede sei incontri, che si susseguiranno, fino al 5 luglio 2007.
Il primo incontro, Culture visive e identità urbane, vedrà tre grandi operatori visivi a confronto, che percorreranno il loro lavoro espressivo mettendone a fuoco caratteri e linguaggio.
Gabriele Basilico è uno dei più noti fotografi documentaristi europei: i suoi campi d'azione privilegiati sono il paesaggio industriale e le aree urbane, che ripercorrerà attraverso una selezione di frammenti fotografici ritagliati nel tempo e nello spazio.
Paolo Rosa svolge la sua attività all'interno dello Studio Azzurro: ricerca artistica, sperimentazione tecnologica e nuovi linguaggi sono strumento di rilettura delle memorie cittadine, diventando mezzo d’elezione per un viaggio urbano multisensoriale.
Andrea Caccia è un regista documentarista che mescola una personale sensibilità visiva con la passione per la rappresentazione della realtà, sempre nella consapevolezza della molteplicità dei punti di vista e dei percorsi possibili.
È necessaria conferma di partecipazione
Per informazioni: Relazioni Esterne e Comunicazione
Politecnico di Milano, Dipartimento INDACO
T. 02.2399.5829 www.design.polimi.it www.polimi.it
pubblicato il: