Dal quadro ad olio alla realtà virtuale: questo il percorso nella rappresentazione dell’architettura che si aprirà Martedì, 20 febbraio 2007 con la mostra RAPPRESENTAZIONI. ARCHITETTURE, CITTÀ, TERRITORIO - ARCHITETTURA 23. in concomitanza con l'inaugurazione dell’Anno Accademico 2006-2007 per la Facoltà di Architettura "Aldo Rossi".
La mostra, ventitreesimo evento organizzato e promosso dalla Facoltà di Architettura a partire dalla data della sua istituzione nel 1999, espone una sintesi dei lavori prodotti dagli studenti e delle ricerche condotte da alcuni docenti nel campo della disciplina della Rappresentazione.
I lavori esposti documentano le differenti modalità in cui il disegno è declinato ed utilizzato nelle sue molteplici applicazioni al campo dell’Architettura: da strumento di rappresentazione tecnica a mezzo di espressione dello spirito che l’opera incarna, da strumento di indagine e di conoscenza del patrimonio architettonico a mezzo di analisi e descrizione della città e del territorio.
Inaugurazione e inaugurazione anno accademico:
martedì, 20 febbraio 2007 – ore 17.00
seguirà la lezione inaugurale dal titolo "Mostruosità moderne" tenuta dal prof. Francesco Dal Co, dello IUAV di Venezia.
Maggiori informazioni su www.arch.bo.it
Mostra: Chiesa dello Spirito Santo, via Milani - Cesena
Lunedì - Venerdì 16.30 - 19.30
Sabato e Domenica - 10.00 - 13.00/16.30 - 19.30
pubblicato il: