ALA, in collaborazione con la rivista internazionale l’Arca, presenta FREE ZONE, un spazio (al Build Up Expo) di 160 m2 dedicato alla qualità del progetto dall’ottica dei suoi due principali attori: il committente e l’architetto.
FREE ZONE funzionerà come spazio espositivo, con una mostra dedicata al premio Internazionale Dedalo Minosse alla Committenza di Architettura e una alle opere dei professionisti del progetto, quali architetti e ingegneri, e come palcoscenico per numerosi eventi sul tema dell’architettura sostenibile e del suo rapporto con l’utenza.
Dal 6 al 10 febbraio, ogni giornata sarà dedicata ad un argomento relativo a Committenti, Architetti ed Aziende: gli Attori del Progetto Sostenibile.
Martedì 6 febbraio, FREE ZONE aprirà con Qualità del progetto e sostenibilità economica; mercoledì 7 sarà la volta di Design for All. Il Progetto dell’Utente; mentre, giovedì 8, l’attenzione sarà rivolta, nella mattinata, all’ottimizzazione dell’energia e al tema dell’edificio ecosostenibile, con L’Uso delle Risorse, e, al pomeriggio, a Comunicare l’Architettura. Infine, Comunicare il progetto impegnerà la discussione di venerdì 9 febbraio e Architettura e Committenza nell’Era dell’Internazionalizzazione, e Media & Achitettura, concluderanno la manifestazione sabato 10.
PROGRAMMA eventi (formato PDF)
pubblicato il: