Le affissioni temporanee di grandi dimensioni rappresentano oggi uno degli strumenti della comunicazione più efficaci per conseguire interessi di natura diversa e riferibili sia a soggetti pubblici, sia a soggetti privati. Conciliano, infatti, l'aspetto imprenditoriale dell'attività pubblicitaria con l'interesse della collettività a preservare e migliorare il patrimonio artistico, monumentale e urbano. L'iniziativa punta ad aprire un dibattito sulle opportunità che la comunicazione pubblicitaria - debitamente regolamentata - può offrire agli enti locali per finanziare operazioni di restauro, contribuendo a valorizzare il patrimonio monumentale delle città e offrendo, al tempo stesso, occasioni di sviluppo economico e di occupazione.
Verrà proiettato un video di presentazione a cura di Margodesign
idea e progetto
Silvana Cirillo
moderatore
Giuseppe Pullara, Corriere della Sera
saluti
Gianni Orlandi, Presidente AURIS onlus
Livio Sacchi, Presidente IN/ARCH Lazio
intervengono
Giancarlo D'Alessandro, Assessore Lavori Pubblici Comune di Roma
Maurizio Franzini, economista
Franco Lefevre, Giornalista
Simonetta Lux, Direttore MLAC
Alfredo Passeri, Presidente AGAT
Amedeo Schiattarella, Presidente Ordine Architetti di Roma
Antonino Terranova, Direttore DiAR
partecipano
Lucio Altarelli
Linda De Sanctis
Francesco Mingiardi
Raffaele Panella
Marco Vivio
Ulteriori informazioni su www.inarchlazio.it
pubblicato il: