Perché non esiste un'Ikea italiana? Design shopping, nuovi modelli a confronto

incontro

c/o Design Library, Via Savona 11 – Milano

Nuovo appuntamento con "I Giovedì del Design" dedicato al tema del retail: noti protagonisti dell’imprenditoria del design e della grande distribuzione si confrontano sulle dinamiche distributive in relazione alle proprie dimensioni e alla tipologia del prodotto.

Intervengono al dibattito:

  • Claudio Luti – presidente Kartell spa
  • Riccardo Sarfatti – presidente Luceplan
  • Roberto Monti – amministratore delegato Ikea Italia 
  • Federico Marchetti – fondatore e amministratore delegato Yoox
  • Moderatore Alberto Bassi – direttore editoriale design-italia

 

Nuovo appuntamento con "I Giovedì del Design" dedicato al tema del retail: noti protagonisti dell’imprenditoria del design e della grande distribuzione si confrontano sulle dinamiche distributive in relazione alle proprie dimensioni e alla tipologia del prodotto. Il Made in Italy è da tempo sotto i riflettori come modello vincente di imprenditorialità e di comunicazione, ma allo stesso tempo carente sotto altri punti di vista. Questo incontro è un’occasione per affrontare tale tematica con il contributo di voci autorevoli che, portando il proprio punto di vista e la propria esperienza personale, racconteranno gli aspetti della vendita e della valorizzazione del prodotto-brand, chi on-line, chi con una rete di showroom monomarca o flagshipstore, chi tramite la grande distribuzione, in Italia e all’estero.

 

"I Giovedì del Design" ogni giovedì ore 21.00 c/o Design Library – Milano Sviluppati secondo tre fili conduttori, "Alla Castiglioni”, "Pagine di Design" e "Giovedì ADI", Design Library, in collaborazione con Olivetti e il patrocinio di ADI (Associazione per il Disegno Industriale), da ottobre propone "I Giovedì del Design", incontri che coinvolgono noti designer italiani e professionisti di ambiti creativi diversi.
Appuntamenti come momenti di riflessione sui molteplici aspetti del design contemporaneo, con la volontà di promuovere e sostenere la cultura del design italiano: occasione di confronto fra attori di differenti ambiti su tematiche ed interessi comuni, dall’economia, alla comunicazione, alle nuove tendenze.

pubblicato il: