Presso il Teatro delle Muse - Sala del Ridotto – ad Ancona avrà luogo il convegno indetto da Fassa Bortolo con la collaborazione dell’Ordine degli Architetti, dell’Ordine degli Ingegneri e del Collegio dei Geometri della provincia di Ancona.
ll convegno è un'importante occasione di confronto sulle tematiche del risparmio energetico. Dopo l'introduzione del D. Lgs 192/05 modificato con il D.Lgs 311/07, cambia la metodologia sostenibile delle tecniche costruttive, la loro valutazione di validità nel percorso della certificazione energetica degli edifici e dei "nuovi" costi.
Queste esigenze hanno dato nuovo valore alla figura del professionista in grado di progettare soluzioni tecnicoorganizzative, attente agli aspetti economici, riducendo così in modo significativo, nelle varie fasi del progetto, gli impatti ambientali legati alle attività edilizie ad esso connesse. In tal modo, si intende rispondere e porre in rilievo quelle che sono considerate esigenze prioritarie in Italia: la salvaguardia del territorio e il risparmio di energia attraverso il controllo della valutazione energetica degli edifici, sensibilizzando il settore pubblico e i privati al problema.
La partecipazione al convegno è gratuita
Scarica il programma (formato PDF)
Per ricevere la documentazione tecnica in omaggio è necessario confermare la propria presenza entro mercoledì 21 marzo 2007 alla segreteria organizzativa fax 059 356096 - unimark@tsc4.com
pubblicato il: