Alla ricerca di nuovi temi e nuovi modi per esplorare la creatività
Il Festival della Mente - il primo festival europeo dedicato ai processi creativi - è giunto alla sua quarta edizione.
Il programma prevede 48 appuntamenti tra conferenze, workshop, spettacoli, performance, letture e laboratori per bambini e ragazzi. Ospiti del festival, una sessantina tra relatori scienziati, scrittori, filosofi, artisti, poeti, attori, intellettuali italiani e stranieri chiamati a prendere per mano il pubblico e accompagnarlo sui sentieri più vari che percorrono la creatività.
Tra le novità di quest’anno la sezione approfonditaMente, una serie di incontri-lezioni- laboratori a numero chiuso, della durata di circa mezza giornata ciascuno. Alla base di questo progetto, il gioco di rimandi tra teoria, concetti, progettualità e realizzazione: un esperimento su un piano decisamente differente dalle lezioni accademiche così come dai corsi centrati sulle nozioni pratiche.
Tra i numerosi protagonisti della quarta edizione: l’architetto Mario Botta; l’architetto e designer Aldo Cibic; il cantautore e scrittore Francesco Guccini con l’italianista Marco Santagata; il fotografo Oliviero Toscani; il designer Giorgio Vigna.
Informazioni e prevendita biglietti www.festivaldellamente.it
pubblicato il: