L'Architettura Ferrari a Maranello. Il programma "formula uomo" fra valori estetici e sostenibilità

mostra di architettura

Nell'ambito degli eventi Off Congress del XXIII UIA World Congress of Architecture di Torino, Hydro Buildings Systems presenta al pubblico la mostra L'Architettura Ferrari a Maranello. Il programma "formula uomo" fra valori estetici e sostenibilità.

Il tema dell'esposizione è incentrato sulla cittadella Ferrari, un luogo di avanguardia architettonica e di vasto interesse per il pubblico, progettato da architetti come Renzo Piano, Jean Nouvel, Massimiliano Fuksas, Luigi Sturchio e Marco Visconti.

L'allestimento della mostra, progettato proprio da Marco Visconti dello studio MDN, presenterà le architetture di Maranello - nella cornice del Museo dell'Automobile di Pier Luigi Nervi - attraverso progetti, modelli, schizzi e fotografie

Inaugurazione. L'inaugurazione della mostra è prevista per la sera del 30 giugno 2008. Presenzierà il Presidente della Ferrari Luca Cordero di Montezemolo. L'ingresso è su invito.

 

Il luogo dell'evento: Torino Esposizioni, Padiglione Giovanni Agnelli, Corso Massimo D’Azeglio 15, Torino.

Gli orari di apertura ed i biglietti: da martedì a domenica, ore 10.00–18.30. Biglietti interi, euro 7,00; ridotti euro 5,00; scuole euro 2,00

 

Per maggiori informazioni:
 - www.uia2008torino.org

pubblicato il: