Gli spazi ARCA Arte di Vercelli ospitano la settima tappa della mostra itinerante sulla Slow Architecture del Frigerio Design Group, guidato dall'architetto torinese Enrico Frigerio.
il tema della mostra è la slow architecture, un'architettura progressiva sviluppata da Frigerio, che vive nel tempo e trae dal contesto in cui si inserisce le risorse per la sua definizione. Se il committente e il progettista sono i protagonisti del campo nel quale l'architettura matura le sue forme, il contesto ne incarna lo spirito silenzioso ed esigente.
La mostra è una iniziativa di iMage realizzata insieme a Frigerio Design Group, a cura di Marco Brizzi ed in collaborazione con ARCH'IT, SESV, Firenze con il patrocinio del Comune di Vercelli, Regione Piemonte e l'Ordine degli Architetti di Vercelli.
Il luogo della mostra: dal 12 giugno al 15 luglio 2008 presso gli spazi ARCA Arte Vercelli, della Chiesa di San Marco, Piazza San Marco 1, Vercelli.
Orario di apertura: dal lunedì al sabato, dalle ore 10.00 alle 18.00.
L'inaugurazione dell'esposizione sarà preceduta da una conferenza intitolata Slow architecture: istruzioni per l'uso, tenuta da Frigerio, insieme a Andrea Corsaro, Pier Giorgio Fossale e Vittorio Brunetti.
Appuntamento: Spazi ARCA Arte, 12 giugno 2008, ore 17.30.
Per maggiori informazioni:
- www.frigeriodesign.it
- www.image-web.org/press/
pubblicato il: