La biblioteca Design Library presenta un nuovo ciclo di incontri - nel quadro dell'iniziativa I Giovedì del Design - dedicato interamente al Design Sostenibile ed ai suoi progettisti. I nuovi appuntamenti saranno presentati in anteprima il 12 giugno 2008.
"Al design sostenibile è stato riconosciuto un ruolo fondamentale nella transizione verso una società più sostenibile: ai designer, infatti, è affidato il compito di ricercare estetiche ecocompatibili, mettere in atto cambiamenti, adoperarsi con il proprio lavoro per dare una svolta concreta alla situazione".
L' appuntamento è rivolto a tutti: addetti ai lavori, appassionati o semplici curiosi.
Gli ospiti della serata saranno Gabriele Centazzo per Valcucine e Giuliana Zoppis e Clara Mantica per Best Up, che illustreranno programma e obiettivi del nuovo ciclo.
All'interno del ciclo Design Sostenibile, il tema sarà toccato da due prospettive diverse:
- nella “Fabbrica del design sostenibile” a cura del centro studi Valcucine, le aziende si confrontano con i designer impegnati su questo fronte
- negli “Incontri sostenibili”, a cura di Best up, circuito per la promozione dell’abitare sostenibile, si parlerà dei temi cruciali per accompagnare imprese, associazioni, aziende, designer e pubblico verso comportamenti e prodotti sostenibili.
Appuntamento presentazione: il 12 giugno 2008, alle ore 21.00, presso Design Library, via Savona 11, Milano.
I Giovedì del Design. Sono una delle iniziative promosse da Design Library. Tutti i giovedì, da settembre fino alla fine di giugno, si alternano quattro tipologie di incontri:
- Alla Castiglioni - i designer si raccontano attraverso gli oggetti
- Pagine di Design - i protagonisti della cultura contemporanea presentano i libri di design,
- La società degli oggetti - design e consumi tra visione progettuale e marketing
- Il design sostenibile – presentato in anteprima in questa occasione
Design Library. La biblioteca di Milano è il primo spazio polifunzionale dedicato al design. Nato come centro di documentazione, oggi è un riferimento per la promozione della “cultura del progetto”. Recentemente Design Library si è ampliata con l’apertura di Design Library Cafè.
Come partecipare. L'ingresso agli incontri è riservato agli associati. Il costo della tessera annuale è 20€ più 5€ di cauzione. Il programma potrà subire variazioni.
Per ulteriori informazioni:
- www.designlibrary.it
- Ufficio Stampa DesignPartners Sarah Pirruccio
sarah.pirruccio@designpartners.it
T. +39 02 45478285 | F. +39 02 58142539 | M. 340 0819868
pubblicato il: