Presso la sede del Corso di Laurea in Disegno Industriale verrà presentato il libro di Patrizia Mello "Design contemporaneo mutazioni, oggetti, ambienti, architetture". Un testo d'autore per fare il punto sulle nuove mutazioni del design contemporaneo, valutandone i nuovi orizzonti di sviluppo. Al centro della riflessione gli stimoli introdotti in molti campi del vivere quotidiano dalle nuove tecnologie,
che stanno rivoluzionando l'ambiente domestico. Una lettura del tutto inedita della contemporaneità e delle evoluzioni che interessano il nostro vivere quotidiano.
Introducono:
- Raimondo Innocenti - Preside della Facoltà di Architettura di Firenze
- Vincenzo Legnante - Presidente del Corso di Laurea in Disegno Industriale
Interventi: Denis Santachiara - Designer
Francesco Trabucco - Facoltà del Design, Politecnico di Milano
Maurizio Vitta - Facoltà del Design, Politecnico di Milano
Coordina:
Massimo Ruffilli - Presidente del Corso di Laurea Magistrale in Design
Patrizia Mello si interessa di teoria del progetto contemporaneo, di architettura e di disegno industriale, argomenti su cui svolge attività di ricerca, con pubblicazione di numerosi articoli e saggi, organizzazione di convegni e incontri di studio. Insegna presso la Facoltà di Architettura di Firenze. Nel 1995 ha fondato e diretto, fino alla chiusura, IDEA. (Industrial Design Electronic Address), uno dei primi siti Internet di design esistenti a livello internazionale, e il primo in Italia.
Appuntamento: giovedì 4 dicembre 2008 ore 15.00
sede del Corso di Laurea in Disegno Industriale
Via Vittorio Emanuele n.41 - Calenzano (Firenze)
.
pubblicato il: