AMA - Atlante Minimo per gli Architetti

Presentazione - evento - workshop

Alla Galleria di Architettura "Come se" architetture, progetti, oggetti, prodotti, prototipi sostenibili, pubblicati nel primo Manuale "AMA", illustrati dagli autori della parte monografica: Matteo Thun, Ricci&Spaini, LabicsLuigi Centola, Claudia Pasquero/ecoLogicstudio, Paolo UlianFilippo BombaceRoss Lovegrove/Andrea Morgante.

AMA -"Atlante Minimo per gli Architetti". "AMA" come amare l'architettura, mai troppo citato libro e motto di Giò Ponti, nasce dalla collaborazione tra LANARIGROUP/Roma e List/Laboratorio Internazionale Editoriale/Barcellona si tratta di un'idea rivolta agli architetti, con alcuni scopi mirati: divulgativo, informativo, promozionale, culturale.

L'incontro tra LanariGroup e LISt avvia una collaborazione che tende, con questo primo di una serie di piccoli manuali, ad "incuriosire" i progettisti, a suggerirgli di "AMAre" l'architettura, di confrontarsi attraverso le idee illustrate, i progetti presentati, gli oggetti, i materiali, gli spazi, i nuovi prodotti "sofisticati" e sperimentali, le forme e gli strumenti del progetto contemporaneo.

La serie di AMA mira anche, nel tempo, a costruire una piccola e preziosa biblioteca di esperienze e una rassegna di esempi, di modelli, di confronti tra diversi progettisti italiani e stranieri, su temi che hanno come base comune il nuovo ed esteso concetto di sostenibilità, ma con idee innovative e futuribili, dentro il progetto.

L'iniziativa rientra nella serie di presentazioni pubbliche ed eventi collegati alla presentazione della nuova "monograph.it" monomagazine di architettura, città e culture urbane, che vede già attiva la collaborazione tra LanariGroup e List per una nuova dimensione del rapporto tra prodotto, progetto, comunicazione.

Appuntamento: 15 luglio 2009, ore 19.00
Galleria di Architettura "Come se" - via dei Bruzi 4/6  Roma (San Lorenzo)


LanariGroup - agenzia che agisce nel campo della rete vendita di prodotti e materiali per l'architettura e si spinge fino alla progettazione/ideazione-promozione e vendita, dalla grossa distribuzione alla "sartorialità" puntuale.

LISt - un laboratorio con sede a Barcellona, il cui motto è "pensato in Italia, disegnado en Barcelona, made in Europe", che si occupa di comunicare e divulgare le migliori ricerche sulla città, l'architettura e il progetto contemporanei.

pubblicato il: - ultimo aggiornamento: