Convegno promosso in collaborazione con il Dipartimento DIRES dell'Università di Firenze,, Associazione Arspat, Società Geografica Italiana, Fondazione Sviluppo Sostenibile, Unacoma, Promoverde:
Progettare il futuro. Dai concetti alla "qualità globale"
Gli indicatori di qualità all'interno dei progetti per il territorio e la città
Progettare in maniera integrata come approccio culturale nella progettazione sostenibile diventa elemento di valenza strategica che permette di generare ricadute "di sistema", riduzione dei consumi energetici e dei rifiuti, aumento di energia rinnovabile, recupero riuso e riciclo dei materiali.
Obiettivo del convegno, in relazione a nuove e prossime normative, è di far interagire e relazionale più apporti disciplinari nel contesto specifico del "Paesaggio Globale" che saranno, non solo prezioso supporto concettuale, ma anche il mezzo per giungere ad una individuazione di nuove e future problematiche su molteplici aspetti territoriali e ambientali e architettonici.
La partecipazione al Convegno è gratuita ed aperta a tutti, previa iscrizione. L'Attestato di Partecipazione e gli atti del convegno saranno disponibili per gli iscritti da scaricarsi dal sito web. Ai partecipanti al convegno iscritti via web verrà spedito tramite e-mail il biglietto d'ingresso gratuito a Expogreen.
Appuntamento: sabato 12 settembre 2009 ore 9.30
Sala Allemanda Pad. 33 EXPOGREEN Bologna
Segreteria Convegno: T: ჳ 051 0548820 F: ჳ 051 0544940
Brochure con il programma
Per iscriversi www.assform.it/e/20/seminari-architettura.html
pubblicato il: