Decretati i vincitori del concorso fotografico nazionale "Piccante o no, descriveteci la vostra vita", bandito dall'Accademia del Peperoncino di Diamante e curato dalla Massenzioarte.
Il concorso ha riscosso un buon successo, con centinaia di partecipanti che con 4 - 10 fotografie hanno raccolto la sfida lanciata, raccontando qualcosa di sé: le percezioni quotidiane, la vita, le proprie caratteristiche.
Il team di artisti ed operatori del mondo dell'immagine e della comunicazione - presieduto da Maurizio Chelucci ( fotografo e direttore per la fotografia della MassenzioArte), e composto da: Sandro Iovine (direttore della rivista Il Fotografo), Susan Kammerer (artista, fotografa e docente d'arte ), GianDomenico Marini (fotografo) e Carlo Gianferro (fotografo) - ha operato la sua scelta. Tutte le opere sono state valutate tenendo conto dell'aderenza al tema, dell'omogeneità delle immagini, della realizzazione tecnica, della qualità e naturalmente dell'idea.
Dunque, dopo un'attenta valutazione, la giuria ha così selezionato i lavori che saranno esposti a Diamante durante il Peperoncino Festival (dal 7 all'11 settembre):
Selezionati 2011:
David Andreozzi , Sandro Bini, Franco Buttiglieri, Alessandra Desole, Gianluca Cardoni, Maurizio Cintioli, Paolo Cirmia, Sara Demontis, Stefano Fabrizi, Jacopo Fiorancio, Max Rommel.
Tra questi i premiati 2011:
- 1° premio Gianluca Cardoni, Family
- 2° premio Paolo Cirmia, Sabato Mattina;
- 3° premio David Andreozzi, Alienated.
Tutti i lavori selezionati sono visibili sul sito della MassenzioArte: www.massenzioarte.it
Inoltre le opere premiate saranno pubblicate sulla rivista Il Fotografo e su Cultframe - Arti Visive testata giornalistica on line (www.cultframe.com), oltre a questo la rivista Il Fotografo nei prossimi mesi pubblicherà una analisi di alcune delle opere selezionate per condividere con i lettori alcune dinamiche che fanno preferire un lavoro ad un altro.
La premiazione avverrà il 10 settembre a Diamante.
pubblicato il: