Per prenotare un servizio in un ufficio territoriale dell'Agenzia delle Entrate sembra non sia più necessario mettersi in fila, ma si può ora far ricorso al biglietto elimina-code. Dopo il successo della sperimentazione avviata in alcuni uffici territoriali, il servizio si estende ora su scala nazionale.
Per utilizzare il servizio occorre connettersi all'home page del sito www.agenziaentrate.it (Contatti > Contatta l'Agenzia > Assistenza fiscale > Elimina code online) e, all'interno della sezione Elimina code online, prenotare il proprio web ticket, selezionando la regione (o la città), l'ufficio e il servizio desiderato. Occorre poi inserire e inviare alcuni dati personali per ricevere sulla propria posta elettronica un'email di conferma della prenotazione, con un link al web ticket numerato, da stampare e portare con sé alle Entrate.
In ufficio, il contribuente potrà arrivare direttamente all'orario indicato dal webticket e sarà chiamato dal primo operatore libero.
I contribuenti hanno la possibilità di prenotare il proprio biglietto - e selezionare il servizio - a partire dalle sei del mattino, fino a esaurimento della disponibilità per la giornata. Ogni web ticket può essere utilizzato esclusivamente nel corso della giornata in cui è richiesto e nell'orario indicato nella prenotazione. Tra il momento della prenotazione via Internet e l'erogazione effettiva del servizio è previsto un intervallo di tempo, in modo da consentire al contribuente di raggiungere comodamente l'ufficio.
Accesso al servizio elimina-code: www.agenziaentrate.gov.it
pubblicato il: