La Triennale cerca giovani laureati con interessi nel campo del design, architettura, urbanistica, belle arti, arti visive

In vista dell'inaugurazione della XXI Esposizione Internazionale, La Triennale di Milano cerca giovani laureati con interesse in campo artistico e culturale, da impiegare come mediatori culturali tramite uno stage extra-curriculare retribuito.

La collaborazione, prevista per il periodo 21 marzo - 30 settembre, prevede un rimborso spese di 400 euro mensili, più una «premialità economica a partire dal quarto mese», si legge nell'avviso pubblicato sul sito della Triennale. È previsto un impegno di 6/7 giorni alla settimana per un massimo di 36 ore settimanali. La mansione è di mediatore culturale all'interno degli spazi espositivi, per svolgere la quale i tirocinanti saranno formati attraverso lezioni in aula.

I requisiti

È richiesto un forte interesse per il mondo del progetto, nello specifico per diversi campi: design, architettura, urbanistica, belle arti, arti visive, management culturale, comunicazione, nuove tecnologie, moda, fotografia e filmmaking, ma anche lingue e sociologia. Fondamentale la conoscenza certificata dell'inglese.

Bisogna, inoltre, aderire al programma Garanzia Giovani e non averlo già attivato. I candidati devono essere inoccupati o disoccupati di età massima pari a 29 anni, in possesso di laurea di primo o secondo livello, ed aver concluso gli studi da almeno 4 mesi.

Doti di comunicazione, dinamicità e magari esperienze pregresse in mediazione culturale-linguistica o gestione afflussi di visitatori, completano il profilo.

Tutte le info sono sul sito: www.triennale.org

pubblicato il: