Venerdì 10 novembre, nell'ambito del Master NIB a Salerno, sono stati presentati i 20 giovani progettisti vincitori del Premio NIB 2017. Un premio rivolto ad architetti e paesaggisti italiani under 36, rappresentanti di un architettura di qualità e innovazione. Per l'occasione si sono anche aperte le iscrizioni per l'edizione 2018.
Il premio, promosso da NewItalianBlood, si ispira al programma statale NAJA, Nouveax Albums des Jeunes Architectes et Paysagistes, organizzato dal Ministero della Cultura francese per promuovere i giovani studi emergenti, favorendone il dialogo e l'inserimento nel mercato.
Un'occasione di visibilità che quest'anno a visto premiate realtà variegate del contesto italiano, operanti sul territorio o all'estero, uno spaccato della situazione dello stato dell'architettura italiana attraverso i progetti dei più giovani.
Premio NIB 2017
TOP10 ARCHITETTURA 2017
- Aut--Aut di Roma
- CLAB Architettura di Verona
- deltastudio di Viterbo
- Fosbury Architecture di Milano
- homu di Bologna
- mks architetti di Pescara
- Silvia Napoli di Salerno
- small di Bari
- Urban Horizon di Roma
TOP10 PAESAGGIO & SPAZIO PUBBLICO 2017
- Abaco di Parigi (FR)
- Arcipelago di Bari
- bianchimajer di Parigi (FR)
- CIRCOLO-A di Genova
- FS/9 di Barcellona (ES)
- LANA-L di Roma
- LINEARAMA di Genova
- OKAM Studio di Bergamo
- Studio Tomassini di Roma
- Zamboni di Verona
Premio NIB 2018
Sono aperte le iscrizioni per la prossima edizione del premio.
La selezione è aperta ad architetti e paesaggisti nati dopo l'1 gennaio 1981.
La partecipazione è aperta a tutti, è necessario solo auto-pubblicare una selezione dei progetti sul portale www.newitalianblood.com. La selezione si baserà sull'insieme dei progetti realizzati, utilizzando come criteri di valutazione l'originalità, l'interesse della ricerca e l'innovazione.
pubblicato il: - ultimo aggiornamento: