La Biennale di Venezia seleziona 30 laureati con funzione di "Catalogo attivo" per la Mostra di Architettura 2018

La Fondazione La Biennale di Venezia apre un bando per selezionare 30 laureati, con funzione di "Catalogo attivo". I 30 addetti avranno il compito di facilitare la visita alla sedicesima Mostra internazionale di Architettura, che si terrà a Venezia dal 26 maggio al 25 novembre 2018. La selezione è aperta anche a laureati in architettura.

I selezionati, costituiranno un "desk-visitatori" e saranno distribuiti lungo il percorso di mostra secondo un "progetto editoriale" con l'obiettivo di fornire un "Catalogo" di riferimenti alla Mostra e aiutare, così, i visitatori. 

Inquadrati nel quarto livello del contratto collettivo nazionale "Terziario, distribuzione e servizi", saranno impegnati dal 15 maggio al 25 novembre 2018.

È un requisito minimo il possesso della laurea di primo livello preferibilmente in Architettura, Storia dell'arte, Ingegneria, Conservazione dei beni culturali, Lettere, Lingue e letterature straniere, Filosofia, Dams, Scienze politiche, Mediazione culturale o corsi equipollenti con votazione minima di 90/110.

È richiesta inoltre un'ottima conoscenza parlata e scritta della lingua inglese, comprovata da un certificato (il livello minimo richiesto è il B1) o verificata nel corso di un apposito colloquio.

Il termine di consegna è stato prorogato al 9 aprile. La Biennale lo ha comunicato attraverso un Tweet.


La candidatura va inviata compilando un formulario on line.

Per maggiori informazioni:
www.labiennale.org/it/selezione-catalogo-attivo-2018

pubblicato il: - ultimo aggiornamento: