Il titolo è #architecturefromhome, ed è l'iniziativa dello studio britannico Foster + Partners pensata per intrattenere i più piccoli avvicinandoli al mondo dell'architettura. Un'occasione, quella del lockdown, per stimolare la creatività e aiutare i bambini a descrivere la città che vorrebbero, supportando allo stesso tempo i genitori nelle attività quotidiane.
Lo studio ha così ideato una serie di template e modelli per guidare i "piccoli architetti" nella realizzazione delle città dei sogni: un grattacielo oltre che altissimo potrebbe essere colorato e circondato da alberi, mentre i palazzi visibili dalle nostre finestre si potrebbero trasformare in casette variopinte.
Una serie di micro sfide per sviluppare le abilità manuali e portare la mente fuori dalle mura domestiche.
Cosa serve?
Carta, forbici colori e tanta fantasia!
Paper skyscraper
Vorrei fare un grattacielo altissimo. Ma da dove comincio?
Create your own city
Cosa rende una città da sogno? Iniziamo da semplici geometrie per costruirla.
Drawing trees
Come sono fatti gli alberi. Iniziamo a conoscerli colorandoli.
Archi-parts
L'architetto e il grattacielo a confronto.
Photostory
Le immagini valgono spesso più di mille parole. Ecco un esercizio per imparare a utilizzare la fotografia come mezzo per raccontare una storia.
Foster&Partners invita inoltre a condividere i risultati sui social media usando l'hashtag #architecturefromhome e taggando Foster and Partners o, in alternativa, inviando la foto a marketing@fosterandpartners.com.
maggiori informazioni: fosterandpartners.com/news
pubblicato il: