Il 6 aprile, nel Coffee Design de La Triennale i membri della giuria e il management di Nespresso hanno proclamato i vincitori del concorso internazionale di design CoffeeUnplugged, lanciato da
Nestlé Nespresso S.A. in collaborazione con il media partner
Interni.
Primi classificati: Simone Spalvieri e Valentina Del Ciotto, studenti del Politecnico di Milano, con il progetto "Nespresso Card".
I 24 progetti finalisti, di cui 5 Italiani, sono stati sviluppati in modelli tridimensionali o in animazioni video ed esposti nella mostra Coffee on the move, che si è tenuta lungo la scalinata de La Triennale di Milano durante i giorni del Salone del Mobile.
Con il Design Contest, lanciato un anno fa da Nestlé Nespresso, l’azienda simbolo del caffè di alta qualità, dell’eccellenza del design e dell’arte dell’innovazione, gli studenti di design di tutta Europa sono stati invitati ad esplorare l’innovazione nel consumo di caffè senza limitazioni – liberi dalle consuetudini di pensiero e di preparazione del caffè, gli studenti sono stati invitati a interpretare l’evoluzione futura del suo rituale.
Tra tutti i lavori presentati, 364 tavole provenienti da 22 diversi Paesi, una giuria composta da designer di fama internazionale ha selezionato tre vincitori e una Special Mention:
|