Liguria – nuovo bando per energie rinnovabili: fondi per 15 milioni di euro

Il provvedimento permetterà di ottenere contributi nella misura massima dell'80% della spesa, per progetti che abbiano un costo complessivo massimo non superiore a 1 milione di euro. Domande da presentare a partire dal 1 dicembre 2009.

Un nuovo bando per la produzione di energia da fonti rinnovabili è stato approvato dalla giunta della Regione Liguria, su proposta dell’assessore all’Ambiente Franco Zunino.

Il bando è rivolto agli enti pubblici collocati nei Comuni, non compresi nel precedente del 12 giugno scorso (5 milioni) e ha una dotazione finanziaria di 4 milioni di euro.


Il provvedimento permetterà di ottenere contributi nella misura massima dell’80% della spesa, per progetti che abbiano un costo complessivo massimo non superiore a 1 milione di euro finalizzati alla realizzazione di impianti per la produzione di energia da fonti rinnovabili, con esclusione dell’idroelettrico, avviati dopo il 1° gennaio 2007, con priorità per quelli relativi a strutture destinate ad uso scolastico.

Le domande dovranno essere presentate a Filse Sp a partire dal 1 dicembre 2009 fino al 28 febbraio 2010.


L’assessore Zunino ha reso noto che il programma di finanziamento degli interventi regionali in tema di energia sarà completato entro l’anno con il finanziamento per 1 milione di euro di interventi di produzione di energia da fonti rinnovabili nelle zone parco e con il finanziamento di 5 milioni del progetto di fornitura di energia elettrica alle navi dalla rete di terra del Porto di Genova.
(Fonte: regione Liguria)

Continua su p+A

Argomenti

Tools

Cerca nel sito