Pubblicata la nuova direttiva tecnica CasaClima

La direttiva è entrata in vigore il 1° marzo 2009 e sarà valida fino alla data di pubblicazione di un aggiornamento. Scarica la Direttiva

Le disposizioni della direttiva si applicano agli edifici la cui richiesta di certificazione sarà successiva al 1° Giugno 2009 sia per gli edifici della Provincia di Bolzano sia per gli edifici delle altre Province.

La direttiva è entrata in vigore il 1° marzo 2009 e sarà valida fino alla data di pubblicazione di un aggiornamento.

La direttiva si applica a tutti gli edifici la cui richiesta di certificazione è successiva al 1° giugno 2009 (sia per gli edifici in provincia di Bolzano sia per gli edifici nelle altre Province).

La certificazione energetica CasaClima classifica gli edifici sulla base dell’efficienza energetica dell’involucro (fabbisogno energetico per il riscaldamento) , dell’efficienza complessiva (sistema involucro ed impianti con indicazione delle emissioni di CO2) e della sostenibilità ambientale (CasaClima Più / CasaClima Nature).

Ai fini della certificazione energetica CasaClima si dovranno rispettare tutte le verifiche e le prestazioni energetiche imposte dalle leggi nazionali vigenti.


Vedi: Direttiva tecnica CasaClima (.pdf)

Continua su p+A

Argomenti

Tools

Cerca nel sito