Regione Lazio – 13 milioni di euro per la manutenzione straordinaria stradale

La Giunta Regionale ha dato il suo via libera a un programma dell'Astral (Azienda Strade Lazio) che prevede 14 interventi di manutenzione straordinaria e messa in sicurezza di alcune delle più importanti strade regionali.

Fondi per lavori urgenti sulle principali strade regionali del Lazio tra cui Pontina e Nettunense.

La Giunta Regionale ha infatti dato il suo via libera a un programma dell’Astral (Azienda Strade Lazio) che prevede 14 interventi di manutenzione straordinaria e messa in sicurezza di alcune delle più importanti strade regionali, per un ammontare di 10.814.299 euro , cui si aggiungono altri 2.162.859 euro per ulteriori lavori urgenti.

Un totale quindi di 12.977.158 €, pari all’odierna disponibilità sul relativo capitolo di spesa del bilancio regionale.

Particolare attenzione della Giunta per due emergenze: la Pontina e la Nettunense , a cui sono andati rispettivamente 3.500.000 e 3.000.000 di euro.

Nel primo caso per interventi mirati all’implementazione della sicurezza in vari punti tramite rifacimento e integrazione della segnaletica (anche su segnalazioni delle Prefetture e degli altri organi di Pubblica Sicurezza).

Nel secondo caso per lavori di manutenzione straordinaria mirati ad aumentare la sicurezza, grazie alla costruzione di una o più rotatorie, all’adeguamento della sede stradale in punti particolarmente critici, incluso il ripristino delle pavimentazioni e della segnaletica.

Continua su p+A

Argomenti

Tools

Cerca nel sito