Rinnovabili e CCS, nuovi bandi per progetti innovativi

Il Comitato ETS (Comitato nazionale di gestione ed attuazione della Direttiva 2003/87/CE) ha approvato, con la delibera 30/2010, un Bando per progetti sul territorio nazionale potenzialmente finanziabili con la decisione della Commissione Europea NER300.

Il Comitato ETS (Comitato nazionale di gestione ed attuazione della Direttiva 2003/87/CE) ha approvato, con la delibera 30/2010, un Bando per progetti sul territorio nazionale potenzialmente finanziabili con la decisione della Commissione Europea NER300 .

La decisione NER300 finanzierà progetti innovativi di scala commerciale nel settore delle rinnovabili e del Carbon capture and storage (CCS). Per ogni Stato membro verranno selezionati da uno a tre progetti.


Le proposte di progetto dovranno pervenire esclusivamente per via telematica, in lingua inglese, entro e non oltre le ore 24.00 del 9 febbraio 2011.


Al Comitato ETS partecipa a titolo consultivo come rappresentante del Dipartimento Politiche Comunitarie il Direttore dell’Ufficio di Segreteria del CIACE, Massimo Gaiani.


Al Gruppo di lavoro sulle attività del NER 300 (esame progetti e predisposizione del bando nazionale), istituito in seno al Comitato ETS, partecipa il Direttore del Servizio Energia e Ambiente del CIACE, Carlo Viviani.

Per saperne di più:

Bando per progetti sul territorio nazionale

NER 300 Call [in inglese]

Continua su p+A

Argomenti

Tools

Cerca nel sito