Tutela del lavoro e lotta al lavoro nero: nuova legge nella Regione Lazio
L’approvazione, da parte del Consiglio Regionale, della Legge sulla tutela del lavoro e sul contrasto e l’emersione del lavoro non regolare costituisce un passaggio importante dell’azione dell’amministrazione regionale.
Il provvedimento approvato, infatti, permetterà di rafforzare la tutela di tutti i lavoratori ed in particolar modo di quelli più esposti alle incertezze della precarietà e del lavoro nero.
Questa legge, inoltre, pone condizioni precise di rispetto dei requisiti di regolarità e legalità dell’organizzazione del lavoro per le imprese che intendono accedere a finanziamenti nazionali o comunitari o che vogliono partecipare a gare d’appalto bandite dalla Regione e dagli enti da essa controllati.
"I miei ringraziamenti più sinceri per il lavoro portato avanti con le parti sociali" – ha dichiarato il presidente Marrazzo – "va all’assessore al Lavoro, Alessandra Tibaldi, al presidente della commissione Lavoro, Giuseppe Mariani, e ai componenti degli uffici che li hanno assistiti".
- CATALOGO CORSI AREA SICUREZZA
- REGIONE LAZIO – TARIFFA DEI PREZZI PER OPERE EDILI.
- REGIONE LAZIO – TARIFFA DEI PREZZI PER OPERE IMPIANTISTICHE
- CODICE DELLA SICUREZZA IN EDILIZIA
- LA SICUREZZA NEI CANTIERI TEMPORANEI E MOBILI. DLGS 494/96
- TESTO UNICO LAVORI PUBBLICI
- CODICE CONTRATTI PUBBLICI DI LAVORI, SERVIZI, FORNITURE
pubblicato in data: 09/08/2007