Partiamo dall’inizio.
Nel 1948 Pucci realizza la prima cassetta a incasso della storia: è in rame ed è tuttora presente, in forma evoluta, nel catalogo dell’azienda. Con questa cassetta il bagno entra nell’era moderna.
Nel 1968 è la volta della prima cassetta in polietilene, un materiale versatile, resistente e funzionale che da quel momento in avanti diventa il protagonista nella produzione delle cassette.
Il 1990 è un momento fondamentale, Pucci lancia sul mercato la prima cassetta a doppio tasto, la Eco, che offre la possibilità di decidere quanta acqua usare e risparmiare. In netto anticipo sui tempi, Pucci Eco promuove il risparmio del nostro bene più raro e prezioso.
Nel 1995 Pucci inizia a produrre l’unica cassetta a doppio scarico con capacità massima di 6 litri. Da prodotto di nicchia, questa cassetta che massimizza il risparmio dell’acqua potabile è diventata oggi di forte attualità in quanto le recenti normative europee e nazionali in fatto di eco-sostenibilità ne promuovono l’installazione in tutte le nuove ristrutturazioni (la 6 litri è infatti conforme alla normativa europea DNSH).
In anni recenti l’evoluzione delle cassette, e della placca, è ulteriormente accelerata.
Sfioro è la cassetta con placca senza tasti ma dotata di sensori, elegante connubio di design e tecnologia. Si aziona in modalità “touch”, un tocco ultra contemporaneo per il bagno del futuro. Eco Matic, premiata per l’innovazione sostenibile, è una cassetta super funzionale specializzata in servizi a uso pubblico di alberghi, ristoranti, ecc..
Sara Tronic, infine, è il salto in avanti “digitale” della produzione Pucci.
È la prima cassetta programmabile da smartphone tramite App, con la possibilità di scegliere i litri da scaricare (9, 6, 4) e la distanza a cui fare partire lo scarico (da 0,5 a 1,5 m).
E l’innovazione continua, al servizio del pubblico e della stanza da bagno.
CASSETTE PUCCI
cassette per wc ad alto contenuto tecnologico,
funzionali e resistenti
¤
Strada Alessandria 9 15044 Quargnento (AL)
T. +39 0131.219.130
F. +39 39 0131.219.561
¤
email pucci@pucciplast.it
web: pucciplast.it