La bellezza dell’acqua nel miscelatore AXOR Starck V
Un progetto unico nel suo genere: AXOR ha rivoluzionato ancora una volta il miscelatore domestico dando vita al primo AXOR Starck V: il primo miscelatore capace di ricreare l’intensità e la bellezza dell’elemento acqua in natura.
Per più di 20 anni l’interazione umana con l’acqua e con lo spazio è stata al centro della ricerca AXOR.
AXOR Starck V rappresenta di fatto la sintesi più felice di un percorso durato anni: attraverso la bellezza e il dinamismo del vortice, il miscelatore colma il divario tra gli aspetti funzionali e quelli emotivi dell’acqua, trasformandolo da un elemento d’arredo in pura risorsa.
Il design trasparente e organico di AXOR Starck V gli conferisce una presenza emozionante, ma sommessa. Oltre ad essere funzionale e a rendere visibile l’acqua, la trasparenza fonde esteticamente il corpo del miscelatore con l’ambiente in pratica de-materializzandolo.
La bocca di erogazione aperta ricrea l’idea sacra del calice: l’acqua sale a vortice verso l’alto attraverso il corpo del miscelatore fino a colmarlo e a fluire “in caduta libera” nel lavabo innescando una sensazione di gioia e felicità.
Perfettamente in linea con la filosofia AXOR dedicato alla creazione di prodotti per la progettazione di ambienti bagno ad alto contenuto estetico, tecnologico e sostenibile, AXOR Starck V ne rappresenta anzi la massima espressione creando di fatto una nuova categoria di miscelatori.
Basti pensare al corpo del miscelatore per il quale è stato messo a punto uno speciale cristallo, ecologico e resistente insieme. Inoltre pur dando l’idea di un’abbondanza naturale e fluente.
AXOR Starck V ha una portata di 4 l/min, permettendo un risparmio d’acqua notevole senza compromettere la piacevolezza dell’utilizzo. La bocca di erogazione aperta, girevole e rimovibile facilita l’installazione e le operazioni di pulizia anche in lavastoviglie.
AXOR Starck V
quando il DESIGN assume una vasta gamma di COLORI e FORME
La collezione AXOR Starck V comprende un miscelatore monocomando per lavabo, rubinetteria a due fori per lavabo e miscelatore monocomando per catino nelle finiture cromo e bianco (verniciatura a polvere) e in tre finiture dell’erogatore in vetro: diamantata, smussata e nella sofisticata versione in porcellana bianca.
AXOR Starck V è disponibile, su richiesta grazie al servizio di personalizzazione AXOR Manufaktur, in quindici varianti resistenti a graffi e depositi di calcare grazie a uno speciale processo in PDV (Physical Vapour Deposition) tra cui oro optic, oro rosso, nero cromo, nichel, ottone, acciaio inox optic o bronzo.
VEDI ANCHE:
- Hansgrohe Crometta. La collezione delle doccette che combina risparmio idrico e design
Le versioni EcoSmart delle docce e soffioni Hansgrohe Crometta hanno ugelli speciali e limitatore di portata che riducono il flusso d’acqua a nove o addirittura a sei litri al minuto. Ideali per esempio per la ristrutturazione delle stanze da bagno degli hotel. - Hansgrohe Select. Un semplice tocco per controllare il flusso dell’acqua
La tecnologia Select di Hansgrohe ora anche sulle linee di rubinetteria. Niente più manopole, solo una semplice pressione per gestire il controllo del flusso dell’acqua. Se hai le mani occupate, con la nuova rubinetteria Talis Select puoi premere il tasto anche con il braccio. -
Il miscelatore Axor di Hansgrohe ridisegnato da Citterio
Si distingue per eleganza e comfort, in un contrasto di curve dolci e linee rette, il nuovo miscelatore monocomando Axor Citterio E, disegnato da Antonio Citterio per Axor, marchio design Hansgrohe… -
Hansgrohe. Nuovo soffione doccia Rainmaker Select
Una fitta pioggia di benessere con Rainmaker Select: una linea di soffioni doccia che trasforma ogni angolo in un vero centro benessere. -
Axor One rivoluziona l’esperienza della doccia
La coppia creativa londinese Edward Barber e Jay Osgerby ha disegnato per Axor (marchio design Hansgrohe) il nuovo sistema doccia AXOR ONE.