Le necessità reali delle persone negli ambienti domestici sono cambiate, perché non cercare di soddisfarle?
Domus Line è un’azienda italiana, nata in provincia di Pordenone, che progetta e realizza sistemi di illuminazione e alimentazione, che uniscono funzionalità e creatività, e cerca di dare risposta proprio a questa domanda.
UNIKA è il nuovo nato in casa Domus Line: un elegante ed essenziale corpo cilindrico inclinato di 15°, progettato per essere installato in maniera semplice sotto i pensili o sotto le mensole della cucina, in appoggio allo schienale.
Si tratta di un oggetto semplice ed ergonomico, che aggiunge alle prestazioni illuminotecniche altre nuove funzionalità; è infatti un apparecchio multitasking che integra ad una sorgente luminosa perimetrale, una presa di corrente, una doppia presa USB o un interruttore multifunzione.
Illuminare il piano cucina
Quali sono queste nuove esigenze?
Tutti ci confrontiamo con la necessità sempre maggiore di alimentare piccoli elettrodomestici e ricaricare smartphone e altri device, per seguire una ricetta su YouTube o ascoltare una canzone mentre si cucina.
Certo la necessità di avere degli alimentatori di corrente in prossimità del piano cucina non è una novità, ma l’esigenza è sempre maggiore e soprattutto le soluzioni più tradizionali spesso peccano in invasività, sicurezza e pulizia.
Infatti la presenza dei cavi toglie spazio alla preparazione dei cibi e la posizione degli alimentatori e dei cavi stessi sono troppo vicini alle fonti di calore o esposte ai liquidi.
UNIKA oltre ad illuminare il top della cucina, offre prese elettriche o usb in posizione assolutamente sicura in ragione della collocazione sotto pensile o sotto mensola, e inoltre il piano viene lasciato libero dai cavi di alimentazione degli elettrodomestici.
Le configurazioni di UNIKA
UNIKA è disponibile in 4 configurazioni:
- senza interruttore;
- con interruttore touch – sicuro a contatto con le dita bagnate – che permette l’accensione, lo spegnimento, la regolazione dell’intensità luminosa e la scelta della tonalità della luce;
- con integrata una presa elettrica schuko o franco-belga;
- con integrata doppia presa USB a carica veloce.
L’installazione sotto pensile o sotto mensola, consente inoltre di occultare i cablaggi sul retro e semplificare il collegamento alla rete elettrica e all’alimentatore.
UNIKA è disponibile in due finiture – nero touch e acciaio – per integrarsi completamente al design dell’ambiente.
Domus Line
azienda italiana specializzata nella progettazione e produzione
di apparecchi di illuminazione per il settore del mobile
via Maestri del Lavoro 1, 33080 – Porcia (PN), Italy
Email: info@domusline.com
Web: www.domusline.com