Integrare elementi d’arredo funzionali e dal design lineare con diverse funzioni per renderli versatili, iterattivi e adatti a ogni ambiente è la sfida per i designer di oggi.
Domus Line ha chiesto la collaborazione di Andrea Federici per dare una nuova immagine a profili funzionali potenzialmente adatti e adattabili a molteplici soluzioni di arredo.
indice dei contenuti
Domus Line META-150 ripiano di appoggio multifunzione. META-150 è consigliata per configurare librerie, pareti attrezzate minimali, decorare l’ingresso come svuota tasche, come mensola di appoggio a lato dei letti.
Le potenzialità della luce
Il cuore di Meta sono le sue sorgenti luminose Led single colour o dual colour D-Motion e D-Motion Wave, posizionate sul lato superiore e inferiore della struttura. La luce direttamente proveniente dall’elemento d’arredo garantisce la sua uniforme diffusione nell’ambiente e crea effetti prospettici che restituiscono sensazioni di profondità differenti.
Grazie infatti alla tecnologia Wave, esclusivo progetto Domus Line che si ispira ai più innovativi gruppi ottici del settore automotive, è possibile un’accensione progressiva e sincronizzata di tutti gli apparecchi Meta connessi tramite un sistema di controllo dedicato e la selezione della temperatura colore; le prese USB-C integrate lo trasformano in un complemento capace di interagire con gli assistenti vocali e gli smartphone.
Design lineare
I ripiani di appoggio sono disegnati in modo da essere facili da montare e puliti nella soluzione finale. A una struttura portante fissata alla parete, con supporto e viti a scomparsa, si agganciano a incastro le mensole, senza nessun vincolo nella disposizione degli elementi al di sopra.
I ripiani sono disponibili in due profondità differenti, 100 mm (Meta-100) e 150mm (Meta-150), per adattarsi a diverse esigenze e contesti.
Domus Line META-100, ripiano di appoggio – consigliato per l’applicazione in cucina, assicura l’ordine conferendo all’arredo un effetto di assoluta leggerezza.
Andrea Federici
Mente creativa dietro Meta, Andrea Federici condivide la sua visione: “Arredare con la luce è uno dei temi più delicati all’interno di un’abitazione; si tratta di utilizzare una componente immateriale per dare forma agli spazi, per conferire un valore agli ambienti e contemporaneamente per restituire un’emozione, una suggestione a chi questi spazi e questi ambienti andrà a viverli”.
Questa concezione ha guidato la creazione di Meta, che va oltre il semplice concetto di complemento d’arredo per diventare un elemento di utilizzo quotidiano nella cucina, nel living come nella nella zona notte.
azienda italiana specializzata nella progettazione e produzione
di apparecchi di illuminazione per il settore del mobile
via Olmetto, 17 20123 Milano | Italy
Tel: 0434 595911
Email: info@domusline.com
Web: www.domusline.com