Non tutte le porte scorrevoli a scomparsa consentono la collocazione di punti luce sulla parete dove viene posizionato il controtelaio. E quando arriva il momento di scegliere dove posizionare i punti luce, se si è fatta la scelta sbagliata, c’è il rischio di trovarsi di fronte a importanti limitazioni.
La conseguenza, in questi casi, è quello di non poter ottenere la corretta illuminazione per il comfort abitativo e un risultato estetico non soddisfacente.
Diventa quindi fondamentale la scelta del giusto controtelaio per porte scorrevoli a scomparsa predisposto per l’illuminazione.
Nessun vincolo per punti luce e interruttori
con i controtelai per porte scorrevoli di Eclisse
Eclisse ha progettato due modelli di controtelai pensati per non avere limitazioni. Si tratta di soluzioni appositamente pensate per permettere l’inserimento di cavi e l’alloggiamento di termostati, prese e scatole elettriche scatole elettriche. Non sarà più necessario predisporre interruttori adesivi in radiofrequenza che richiedono l’utilizzo di batterie.
Come funzionano i controtelai Eclisse
Una speciale struttura interna permette di avere lo spazio necessario per far passare i cavi elettrici senza interferire con lo scorrimento della porta.
Non importa se la parete è in muratura o cartongesso.
Nel primo caso sono presenti dei tagli pretracciati sulla lamiera che ne facilitano la rimozione nei punti in cui si vuole posizionare le scatole portafrutti.
Nel caso di pareti a secco invece è stata studiata una speciale intercapedine. In entrambi i casi è possibile applicare fino a 10 scatole elettriche (5 da un lato e 5 dall’altro) per anta.
I MODELLI
ECLISSE LUCE
controtelaio per porte scorrevoli con stipiti
ECLISSE LUCE è stato il primo modello (brevetto esclusivo) di sistema scorrevole a scomparsa a permettere l’inserimento di cablaggi elettrici. La parete nella quale è alloggiato il controtelaio diventa disponibile anche per l’illuminazione a tutto vantaggio di funzionalità ed estetica. In versione ad un’anta e a due ante speculari.
ECLISSE SYNTESIS LUCE
controtelaio per porte scorrevoli senza stipiti
Per gli amanti delle linee minimal e pulite, Eclisse ha studiato anche la versione con le stesse caratteristiche ma privo di finiture esterne. L’effetto filomuro è garantito da speciali profili a struttura integrata che consentono assoluta omogeneità con la parete, nascondendo completamente la porta. Il tutto senza rinunciare alla comodità di avere l’illuminazione a portata di mano.
I vantaggi dei controtelai per porte scorrevoli ECLISSE
-
non servono batterie,
-
nessun costo extra per la predisposizione degli impianti,
-
nessuna limitazione ai punti luce sulla parete,
-
possibilità di scegliere tra versione con stipiti o senza stipiti,
-
dimensioni extra large fino a 2600 mm in altezza per ECLISSE LUCE e 2700 mm per ECLISSE SYNTESIS LUCE,
-
per intonaco o cartongesso, ad anta singola oppure doppia.
ECLISSE srl
via Sernaglia, 76 | 31053 Pieve di Soligo TV
T. +39 0438 980 513 | F. +39 0438 980 804
Email eclisse@eclisse.it | Web: www.eclisse.it
VEDI ANCHE:
- Studio GA e Associati sceglie soluzioni ECLISSE Syntesis Collection
per il Matthiol Boutique Hotel 4* a Zermatt
A Zermatt, una delle stazioni sciistiche più rinomate della Svizzera, è stato recentemente rinnovato il Matthiol Boutique Hotel 4*. Il progetto, affidato all’architetto Francesca Esposito dello studio GA e Associati, ha privilegiato le linee minimali e raffinate dei sistemi scorrevoli e a battente della ECLISSE Syntesis Collection…. - Scomparire è un’arte.
Scopri le porte filomuro Syntesis® Line battente di Eclisse
Syntesis® Line battente è il telaio per porte a battente filomuro di Eclisse che non necessita di finiture esterne come stipiti e cornici coprifili. La porta si nasconde allo sguardo uniformandosi perfettamente con il resto della parete…. - La linea SHODÕ di Eclisse: scorrevoli, battenti e battiscopa
Un segno continuo a zero spessore
Eclisse presenta SHODÕ, una linea di soluzioni per porte scorrevoli e a battente che si caratterizzano per avere stipiti, cornici coprifilo e battiscopa a filomuro.